TEAM BUILDING CON CACCIA AL TESORO IN EBIKE

TRA MONTEPULCIANO, LA FOCE, PIETRAPORCIANA E CASTIGLIONCELLO SUL TRINORO

TUTTI UNITI NEL DECIFRARE GLI INDIZI PER UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE

Andiamo per ordine.

Nel 2018 Urban Bikery ha deciso di creare dei pacchetti “ricreativi” per aziende, gruppi di amici, persone che vogliono celebrare un anniversario in compagnia insieme ai loro cari.

Veri e propri team building (qui una sintesi dei servizi offerti).

Fino ad oggi avevamo usato il trinomio ebike, wine, terme combinazione che ha sempre portato ottimi risultati da un punto di vista di “soddisfazione cliente”. Oggi vi vogliamo raccontare una giornata in cui abbiamo fatto un’aggiunta: abbiamo inserito una caccia al tesoro.

Tutto questo non è merito nostro ma di Claudia Bracciali, guida ambientale escursionistica iscritta al AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Ecco come è andata!

 

START

Lo start è avvenuto presso La Foce, località molto famosa in Toscana, vicino Chianciano Terme caratterizzata da una delle più belle ville del centro Italia, dal 1924 della Famiglia Origo.

Qui vengono raccontate ai partecipanti, un gruppo di amici in reunion da più parti del mondo qui in Toscana, le regole del gioco.

Regole semplici semplici:

1) divisione in squadre (2 squadre: 5 componenti nella prima, 6 componenti nella seconda)

2) degli indizi da seguire

3) chi prima arriva al tesoro, tappa finale, vince

Inizialmente a piedi, la competizione ha inizio!

LA GIORNATA ERA STUPENDA E L’AGONISMO DELLA CACCIA HA PRESTO LASCIATO IL PASSO ALLA GIOIA DI PASSARE UNA GIORNATA IN COMPAGNIA TRA AMICI

PRIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO

Dopo un paio di indovinelli, un mix tra matematica e logica, eccoci che giungiamo al primo traguardo. Quasi contemporaneamente le due squadre arrivano e scoprono i “cavalli elettrizzati”. Le ebike di Urban Bikery.

Per l’occasione, oltre alle bici e ai caschi di ordinanza, tutti i partecipanti hanno anche una nostra tshirt!

Con le bici e la massima potenza del motore è stato uno scherzo raggiungere il Rifugio di Pietraporciana, uno dei posti più suggestivi della Toscana Sud.

SECONDO STEP: INDOVINELLI NELLA FAGGETA

 

Un pò in bicicletta, un pò a piedi, avventurarsi nella Faggeta di Pietraporciana è una sensazione unica. Il microclima cambia all’improvviso. I faggi riescono a proteggere il sottobosco dal calore del sole. Le auto sembrano lontane anni luce!

La squadra 1 è nettamente in testa e noi abbiamo sempre a portata di mano il Van di soccorso per mettere la sicurezza sempre come priorità.

IL TESORO

A CASTIGLIONCELLO SUL TRINORO

Fa anche rima.

Tutti i partecipanti sono arrivati al momento finale. Un banchetto con food & wine per concludere al meglio la giornata.

In totale sono stati percorsi circa 10Km, un pò a piedi, un pò in bici. Sono state scattate decine di foto e il morale è alle stelle.

Castiglioncello è una location che riesce a metterti pace interiore e serenità. Lo sanno bene le persone di Monteverdi Tuscany che hanno collaborato per la perfetta riuscita della giornata.

 

RICORDA

UN’ESPERIENZA DEL GENERE

E’ PER TUTTI E PER QUALSIASI OCCASIONE.

CONTATTI

ORGANIZZA IL TUO EVENTO IN EBIKE – www.urbanbikery.it

pronto a partire?

 

VOGLIAMO VEDERTI CON NOI

SCRIVICI A BOOKING@URBANBIKERY.IT

CHIAMACI AL +393375453297